赛派号

bosshugo是什么牌子 Basta: dizionario, significato e curiosit脿

Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa (1958): Al momento di uscire Angelica sfiorò con la mano la tappezzeria di una poltrona. “Sono carine queste; un bel colore; ma quelle di casa sua, Principe...” La ne procedeva nell'abbrivo ricevuto. Tancredi intervenne: “Basta, Angelica. Noi due ti vogliamo bene anche al di fuori delle tue conoscenze in fatto di mobilio. Lascia stare le sedie e vieni a ballare.”

Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello (1926): Nuvole e vento. Che ete detto? Ahimè, ahimè. Nuvole? Vento? E non vi sembra già tutto, vertire e riconoscere che quelle che veleggiano luminose per la sterminata azzurra vacuità sono nuvole? Sa forse d'essere la nuvola? Né sanno di lei l'albero e la pietra, che ignorano anche se stessi; e sono soli. Avvertendo e riconoscendo la nuvola, voi potete, cari miei, pensare anche alla vicenda dell'acqua (e perché no) che divien nuvola per divenir poi acqua di nuovo. Bella cosa, sì. E basta a spiegarvi questa vicenda un povero professoruccio di fisica. Ma a spiegarvi il perché del perché?

Azzurro tenebra di Giovanni Arpino (1977): La voce pazza non si arrese: «Ho visto col binocolo. Se poi non girano alla partita, so io a chi dare la colpa». «Zitto» venne trolto: «A Monaco si passeggia.» Arp ammonì: «Basta il risultato. Solo il risultato. Lo sapete anche voi che i nostri a giugno non sono al meglio. Vecchia storia». «E chi non è al meglio venga in Belgio, c'è tanto carbone da spalare» rise qualcuno dal mucchio.

版权声明:本文内容由互联网用户自发贡献,该文观点仅代表作者本人。本站仅提供信息存储空间服务,不拥有所有权,不承担相关法律责任。如发现本站有涉嫌抄袭侵权/违法违规的内容, 请发送邮件至lsinopec@gmail.com举报,一经查实,本站将立刻删除。

上一篇 没有了

下一篇没有了